Attenzione alle truffe

L’ultima truffa, tra le varie che ormai si susseguono con una certa continuità, circola su WhatsApp promuovendo premi come buoni spesa o carte regalo Coop. Si tratte di truffe il cui scopo è sempre lo stesso: rubare i vostri dati.

Coop è totalmente estranea a questi messaggi che non hanno niente a che vedere con la nostra attività commerciale e promozionale. Questi fatti sono stati denunciati alle autorità competenti.

Attenzione alle truffe online

Non dare credito a messaggi mail che offrono buoni spesa o prodotti in regalo alla Coop

 

Ti sono state inviati e-mail, sms o sono comparsi annunci su Facebook o banner pubblicitari sui siti che ti promettono, con tono accattivante o perentorio, prodotti in regalo o buoni spesa Coop di cifre consistenti, e ti invitano a cliccare su un link? Attenzione, si tratta di phishing! È una frode che ha l’unico scopo di appropriarsi indebitamente dei tuoi dati e delle tue informazioni personali.

Se la conosci, la eviti: non aprire e-mail di questo tipo, non scaricarne gli allegati, proteggi le tue password e non cliccare su questi banner o link. Controlla sempre il mittente della mail, diffida di contenuti poco credibili e di link che portano a siti che non sono quelli istituzionali della Cooperativa. Coop è totalmente estranea a questi messaggi, che nulla hanno a che vedere con la nostra attività commerciale e le nostre iniziative promozionali.

Abbiamo già denunciato alle autorità competenti questi fatti e ti raccomandiamo di fare riferimento solo ai nostri siti istituzionali e ai canali social di Coop, così come alle informazioni date nei nostri negozi.