Territori.Coop

Prodotti di origine raccontata sulla tua tavola

territori.coop

Territori.Coop è un progetto che valorizza prodotti e produttori locali, un'avventura alla scoperta di piccole e grandi realtà enogastronomiche italiane.
L’impegno di Coop Alleanza 3.0 non è soltanto quello di raccontare, ma quello di far conoscere prodotti e sapori provenienti dalle diverse regioni italiane in tutti i suoi negozi, attraverso promozioni e iniziative.
Territori.Coop punta a diffondere la conoscenza delle tradizioni della tavola, facendo delle eccellenze di ogni regione un patrimonio condiviso, un'esperienza da vivere. Lo fa attraverso le voci e le immagini dei produttori e dei fornitori Coop, che sul sito dedicato raccontano cosa significa lavorare con passione giorno dopo giorno per creare delle eccellenze.
Il progetto Territori.Coop è stato premiato con l’Ethic Award del settimanale Gdo Week e riconosciuto dalla Regione Emilia-Romagna tra le “buone prassi di filiera” per tre anni consecutivi.

Sapori, si parte

Un viaggio nei sapori alla scoperta dei prodotti tipici delle regioni in cui è presente Coop Alleanza 3.0 per scoprire tutta la varietà delle culture enogastronomiche.
In tutti i 65 ipermercati viene presentata per 20 giorni una regione italiana: un percorso che quest'anno tocca 11 regioni che delizieranno golosi e appassionati con il meglio delle loro tradizioni.
Il programma delle 11 tappe: Emilia-Romagna, seguita da Sicilia, Lazio, Campania, Puglia e Basilicata, Abruzzo, Marche, Veneto, ancora Sicilia, Puglia e Basilicata e Friuli Venezia-Giulia.